triestecultura
triestecultura.it
il portale ufficiale della cultura a Trieste the official website of culture in Trieste

Musei e bilioteche, decade l'obbligo di prenotazione con almeno un giorno di anticipo per utenti e singoli visitatori nelle giornate di sabato e domenica

Donnerstag 20.05.2021
Il Comune di Trieste ricorda che l'accesso a tutti i musei comunali è gratuito fino al 30 giugno.
Ai sensi del Decreto Legge 18 maggio 2021, n. 65, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 117 del 18.05.2021, nelle giornate di sabato e domenica e nei giorni festivi, non è più necessaria anche per i singoli visitatori la prenotazione on line o telefonica con almeno un giorno di anticipo.
Permane viceversa la necessità di effettuare la prenotazione per i gruppi, in tutte le giornate di apertura (feriali e festive)
I visitatori sono tenuti ad accedere ai Musei dotati di mascherina o comunque di una protezione a copertura di naso e bocca. All'ingresso è necessario effettuare la sanificazione delle mani con l’apposito gel disinfettante. Viene rilevata la temperatura corporea ed è interdetto l'accesso a chi dovesse avere una temperatura superiore a 37,5°. I percorsi di visita sono stati tracciati con apposita segnaletica al fine di evitare intersezioni nei flussi di visita, mentre l'uso degli ascensori è riservato ai disabili e ai loro accompagnatori.
Gli acquisti ai bookshop possono essere fatti esclusivamente con pagamento elettronico.
L’accesso di gruppi alle strutture museali è consentito sempre previa prenotazione. Il responsabile del gruppo dovrà garantire il distanziamento interpersonale di almeno un metro tra componenti, salvo i gruppi conviventi.