triestecultura
triestecultura.it
il portale ufficiale della cultura a Trieste the official website of culture in Trieste

Paolo Bonifacio “Un mare di ricordi”

Mittwoch 02.10.2019
– Dienstag 22.10.2019
Sala Comunale d'Arte
S’inaugura mercoledì 2 ottobre 2019 alle ore 18 nella Sala Comunale d’Arte di piazza dell'Unità d'Italia 4, di Trieste, la mostra personale “Un mare di ricordi” dell’artista Paolo Bonifacio. Presentazione critica di a cura di Gabriella Dipietro. L'esposizione propone 22 opere realizzate utilizzando prevalentemente la tecnica dell’acquerello, ma anche dell’olio e dell’acrilico su tela.
“Cime logore su barche scrostate che svelano un legno ormai arso dal sole e abraso dal sale. Ricordi di un lavoro antico fatto di fatica e sudore affiorano scrutando l’orizzonte sul mare. Un luogo dove ogni ora ci riserva un colore nuovo da porre sulla tavolozza e l’orizzonte si trasforma in una tela bianca su cui dipingere i nostri sogni”. Una raccolta di cammei di vita marinara che racconta l’innato talento artistico di un pittore dallo spiccato spirito d’osservazione – scrive Dipietro - le cui pennellate leggere e meticolose raggiungono un risultato delicato ed armonioso che sa andare oltre la superficie, dritto dentro l'anima.
L’esposizione, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 22 ottobre 2019, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
L’esposizione, a ingresso libero, sarà visitabile sino al 22 ottobre 2019, tutti i giorni con orario feriale e festivo 10_13 | 17_20.
Sala Comunale d’Arte
Piazza Unità d’Italia, 4
34100 Trieste